CANALE DIRETTO TUTOR

Info Tutor

“Nulla è permanente eccetto…

…il cambiamento”

Eraclito

 

TUTOR

è l’agenzia formativa dei Comuni di Piacenza e Fiorenzuola d’Arda.

La nostra missione è quella di ORIENTARE, FORMARE e far CRESCERE culturalmente e socialmente giovani, donne, persone diversamente abili, aziende ed amministrazioni pubbliche.

La storia parla per noi: dal 1978 agli inizi del nostro secolo abbiamo formato e offerto opportunità di lavoro a oltre 15.000 ragazzi e ragazze, che sono diventati negli anni attori del nostro territorio.

Siamo ora in grado di offrirti una consulenza ed una formazione sempre più personalizzata, per rispondere alle tue esigenze e farti superare gli ostacoli di un difficile inserimento nel mondo del lavoro.

 

Storia

Da anni Tutor Scarl forma ragazzi e ragazze nell’ambito dell’Obbligo Formativo, che per noi rappresenta passato, presente e futuro.
Nel corso del 2009 la Società ha vissuto un momento di seria difficoltà. Sono stati messi in discussione la nostra esistenza, il nostro ruolo, il lavoro svolto da noi tutti con i nostri allievi. In questo contesto di criticità, sembrava che anche il modello didattico, formativo ed educativo fino ad allora adottato non ci offrisse una prospettiva di sviluppo nell’ambito dell’Obbligo Formativo, che ora è Obbligo di Istruzione.

In Tutor, però, da sempre pensiamo che i momenti di difficoltà ed il cambiamento costituiscano una notevole opportunità: di crescita, di miglioramento, di prospettiva.
Vai alla pagina

 

Mission

Per garantire la formazione su misura Tutor offre orientamento, formazione, crescita culturale e sociale a persone, aziende ed Amministrazioni Pubbliche, senza distinzioni di genere, di cultura e di appartenenza sociale, per attuare percorsi che tendono ad una attiva partecipazione sociale.
Da anni Tutor scarl è attiva sul territorio Provinciale ed anche su quello Regionale e Transnazionale attraverso progetti Europei.
Vai alla pagina

 

Personale

La Tutor si avvale di personale qualificato con alto grado di scolarizzazione ed eta’ media relativamente bassa; questa e’ una scelta.

La decisione di lavorare in equipe dove ogni membro porta a valore le proprie specificita’ di studio si e’ rivela vincente nell’affrontare le dinamiche educative/formative che si sviluppano nel centro di formazione professionale.
Competenze, metodo e capacita’ relazionali sono le qualita’ richieste a chi vuole collaborare ad ogni livello con la Tutor, siano docenti, tutor o collaboratori.
Vai alla pagina

 

Sedi

Tutor si avvale di due Sedi, indipendenti dal punto di vista didattico ed in grado di accogliere una grande varietà di Corsi ed attività formative.
Qui gli indirizzi delle due sedi completi di mappe.
Vai alla pagina

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

  • Sede Legale e Formativa

    Via Leonardo Da Vinci, 35 - 29122 Piacenza

    Tel 0523.45.66.03 - Fax 0523.45.43.74

    Sede Amministrativa e Formativa

    Via Boiardi, 5, - 29017 Fiorenzuola d'Arda (PC)

    Tel 0523.98.10.80 - Fax 0523.98.10.90

  • ×