CANALE DIRETTO TUTOR
Senza categoria

Incontro lo scrittore e psicoterapeuta Paolo Miorandi

 

Giovedì 28 settembre 2017 si è tenuto presso la sede di Fiorenzuola D’Arda (PC) di Tutor S.c.r.l. un evento afferente all’ambito socio-sanitario dal titolo Riflessioni con l’autore: Paolo Miorandi racconta le sue opere “Ospiti” e “Nannetti”.

Dopo i saluti e un’introduzione da parte di Nicoletta Barbieri, Presidente di Tutor S.c.r.l., Miorandi ha raccontato la genesi e lo sviluppo dei suoi due libri, “Ospiti” e “Nannetti”, soffermandosi su questioni di forte attualità come le attività di cura e assistenza.

Due cortometraggi hanno accompagnato il racconto dell’autore: “Libro di sabbia”, realizzato con il regista Lucio Fiorentino e premiato come miglior documentario al Procida Film Festival 2013 e con il Premio Franco Santaniello; e il secondo corto dedicato ad Aldo Trafeli, infermiere presso l’Ospedale Psichiatrico di Volterra.

Hanno partecipato all’incontro gli operatori del settore, tra cui l’attuale classe del corso OSS organizzato da Tutor. Al termine della presentazione il pubblico si è potuto confrontare con l’autore sulle diverse esperienze professionali in ambito socio-sanitario, ponendo anche questioni aperte sul futuro di questi delicati lavori: il “momento di ascolto e scambio” ha generato un consenso appassionato da parte dei partecipanti.

L’Ente Tutor S.c.r.l. ha voluto organizzare quest’incontro a conferma dell’attenzione che ripone nei confronti della formazione degli Operatori del settore Socio Sanitario.

Nelle foto il Dott. Miorandi durante l’evento.

  • Sede Legale e Formativa

    Via Leonardo Da Vinci, 35 - 29122 Piacenza

    Tel 0523.45.66.03 - Fax 0523.45.43.74

    Sede Amministrativa e Formativa

    Via Boiardi, 5, - 29017 Fiorenzuola d'Arda (PC)

    Tel 0523.98.10.80 - Fax 0523.98.10.90

  • ×