POLITICA PER LA QUALITÀ
Negli anni precedenti la TUTOR Scarl ha articolato il proprio agire verso un obiettivo strategico riassumibile
nella “libertà di esercitare il diritto di accesso al sapere” per tutti i cittadini, concretizzato attraverso un Sistema di Gestione per la Qualità orientato verso il raggiungimento di finalità sintetizzate nell’espressione: “offrire un miglior servizio al cliente della formazione” attraverso un cambiamento continuo ma lineare in quanto “nulla è permanente eccetto il cambiamento”.
Tutor è consapevole che il cambiamento continuo sta alla base di un’organizzazione vincente e pertanto l’Ente ha predisposto un’analisi del contesto e dei suoi stakeholders che hanno portato a delineare i rischi presenti all’interno dell’organizzazione per sapere gestire gli imprevisti legati all’erogazione del servizio e alla gestione dell’Ente stesso.
Per tutor l’obiettivo fondamentale da perseguire è la soddisfazione del cliente, inteso non solo quello finale cioè lo studente, ma anche di tutti gli altri stakeholders che gravitano e sono influenzati dell’Ente.
Nel rispetto dei propri stakeholders, la direzione si impegna a rispettare i seguenti principi fondamentali:
La nostra attenzione è quindi rivolta alla qualità ed al miglioramento costante del nostro servizio e risorse, attraverso lo sviluppo e l’implementazione del Sistema Qualità, al fine di ottimizzare il processo di erogazione, avvicinandosi sempre più alle esigenze dei propri stakeholders.
Il Sistema Qualità messo in atto interviene su tutte i processi dell’Ente, garantendo la loro rispondenza a requisiti definiti e finalizzato alla sostenibilità dell’organizzazione in termini economici, sociali ed ambientali.
OBIETTIVI GENERALI PER LA QUALITÀ
In coerenza con le considerazioni e con le finalità su indicate, Tutor Scarl intende perseguire i seguenti obiettivi:
3. Incrementare la qualità del servizio nell’ottica di un miglioramento continuo tramite una più attenta analisi delle opportunità formative, una rivista progettazione di dettaglio dell’attività concludendo con l’erogazione e il monitoraggio del servizio offerto;
Di anno in anno ed in base all’analisi dei rischi/opportunità evidenziati verranno poi declinati obiettivi specifici per l’anno in corso.
La Direzione Generale
M.Potami
Piacenza, lì 06.05.2019