Il percorso didattico innovativo sulla domotica

 
image_pdfimage_print

Tutor Scarl, per gli allievi delle classi del corso “Installatori e manutentori di impianti elettrici”, ha programmato un percorso didattico innovativo riguardante la domotica.

Nel percorso è stato organizzato un seminario che ha illustrato le innovazioni tecnologiche che migliorano la qualità della vita nella casa, negli uffici, negli alberghi e più in generale in tutti gli ambienti dove si vive, con apparecchiature e sistemi in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome, programmate dall’utente e, più recentemente, completamente autonome.
Successivamente gli allievi hanno visitato un appartamento “domotico” a Milano dove hanno potuto vedere e toccare con mano cosa significa avere a disposizione una tecnologia avanzata per gestire la casa dal punto di vista della sicurezza, della comodità, del risparmio energetico e del divertimento (home cinema, giochi, ecc…).

Al seminario ed alla visita hanno partecipato, oltre ad allievi e docenti, anche dei referenti delle ditte di stage che hanno potuto integrare le loro competenze sul campo.
Continua, in questo modo, il processo di innovazione che sta interessando la “Formazione su misura” alla Tutor il cui obiettivo è quello di offrire una didattica più ampia e versatile, per essere in grado di formare “esperti” sempre più attenti alle richieste del mercato del lavoro ed alla sua evoluzione in termini di nuove tecnologie.

L’azienda Duemmegi, leader nel mercato della domotica, ha risposto alla richiesta di Tutor con entusiasmo ed ha offerto ai ragazzi questa opportunità di aggiornamento.

Comments are closed.